MOSTRA EVENTO 2025

foto mostra ASI 2925 LOGO

"Aspettando ASI MotoShow 2025: storie di miti a due ruote"

L'Automotoclub Storico Italiano non manca all'appuntamento con la tradizionale mostra-scambio romagnola, per la quale propone la mostra tematica intitolata "Aspettando ASI MotoShow 2025: storie di miti a due ruote". Old Time Show è il palcoscenico ideale per presentare in anteprima la 22^ edizione del grande evento ASI dedicato alla storia della moto e del motociclismo (in programma a maggio 2025 a Varano de' Melegari) e all'ingresso della rassegna organizzata da Romagna Fiere sarà possibile ammirare gli esemplari più significativi di ogni epoca e categoria: dai ciclomotori alle regine del motomondiale, dai popolari scooter alle rare "centenarie", dalle icone del made in Italy alle rivoluzionarie giapponesi. Una passerella imperdibile per gli appassionati e per i giovani che si avvicinano al mondo "vintage".

LE TEMATICHE EDIZIONE 2025

GENIO TRICOLORE

“Genio Tricolore: Storia e innovazione Italiana”

Il tappeto rosso della 20° Mostra Scambio, questa volta sarà tutto per le moto costruite nel Belpaese. Un richiamo che condurrà i visitatori lungo un percorso che, dagli albori della produzione, ha raggiunto gli ultimi anni attraverso nomi e marchi legati indissolubilmente all’industrializzazione italiana e nella fattispecie, alla motorizzazione su due ruote; non mancheranno modelli che hanno fatto la storia del motociclismo italiano ma anche piccoli costruttori, magari comparsi per pochi anni e altrettanto rapidamente scomparsi. Lungo il percorso storico si potranno ammirare marchi quali Mondial, Gilera, Moto Guzzi, MV Agusta, Piaggio, Innocenti, Garelli, Ducati, Benelli, Laverda, Bianchi ed altro ancora.
STILE ITALIANO

“Stile Italiano”: Le icone del design Made in Italy

In questa sezione, ti porteremo in un viaggio immersivo nel meraviglioso mondo delle auto d’epoca italiane. Esploreremo la bellezza senza tempo delle vetture che hanno segnato la storia dell’industria automobilistica italiana. Le auto d’epoca italiane sono l’emblema della creatività, dell’ingegneria e dell’eleganza made in Italy. La storia del settore automobilistico italiano ha inizio alla fine del 19° secolo, con l’arrivo delle prime auto importate e il sorgere delle prime case automobilistiche. Il primo marchio automobilistico italiano ad affermarsi è stato FIAT, fondata nel 1899.

MOSTRA 2025

Logo__Ferrari_ERMITAGE

“Ferrari”: Sogno Italiano

Tutte le Ferrari sono da sempre vetture speciali, riservate a pochi e selezionati clienti, ma alcuni modelli del Cavallino Rampante, sotto la spinta dell’innovazione, sono plasmati da un’accelerazione tecnologica che definisce nuovi standard del settore. È la firma di Maranello su vere e proprie Supercar: un termine che definisce le pietre miliari nella storia dell’automobilismo. Queste vetture sono prodotte in serie limitata e sono figlie di una delle prerogative di Enzo Ferrari.

Tutti pronti per il rombo dei motori d'epoca!!!

Old Time Show Mostra Scambio

La 20° edizione di Old Time Show, si conferma come un evento di rilievo nazionale che non deluderà gli appassionati in cerca di emozioni legate al rombo del passato. Organizzata da Romagna Fiere, in collaborazione con “Il Crame” (Club Romagnolo Auto Moto d’Epoca) di Imola, lo Sport Club “Il Velocifero” di Rimini e il patrocinio dell’ASI, Old Time Show propone, accanto alla mostra-scambio, la presenza di numerosi club, di svariati registri storici, di collezionisti privati e di stampa specializzata.

Una grande esposizione di motociclette e automobili per tutti i gusti e di tutte le epoche, dalle classiche più iconiche alle Youngtimer più ricercate, fino ai pezzi unici che faranno la storia di domani, proposte dai più importanti operatori del settore. Un’attenta selezione quantitativa e qualitativa di auto e moto d’epoca.

video_oldtime_1video_oldtime_2

VISITARE LA FIERA
"OLD TIME SHOW"

  • DOVE:
    Fiera di Forlì,
    Via Punta di Ferro
  • QUANDO:
    Sabato 1 marzo e
    Domenica 2 marzo 2025
  • ORARI:
    dalle 8:30 alle 18:30
    tutte e due le giornate
  • BIGLIETTI:
    Intero € 12,00
    Ridotto € 10,00

Non si può descrivere la passione,
la si può solo vivere.



(Enzo Ferrari)

Un’ampia mostra mercato un’occasione perfetta per ogni visitatore appassionato, ma anche per chi si avvicina alle vetture e alle motociclette classiche per la prima volta grazie a un’offerta molto ampia ed accessibile. Nel cuore del salone vive l'affascinante e variegato mondo della storia e della cultura dei motori.

Ricca e vasta la scelta di ricambi e accessori d’epoca, pezzi di ricambio originali, modellini di auto, manualistica, pubblicazioni e editoria specializzata.
Qui storia, cultura e innovazione accompagnano e arricchiscono in ogni momento la visita dedicata al mondo delle due e quattro ruote d'epoca.

Con il patrocinio di


Main partner: